Tecnologia CAD-CAM

Ci sono molti vantaggi della tecnologia CAD CAM che rendono più semplice il lavoro dei nostri dentisti, i quali ogni giorno affrontano richieste estetiche sempre più esigenti da parte dei pazienti. Il desiderio dei pazienti è molto chiaro: numero minimo di visite e lavoro perfetto che soddisfa tutti gli aspetti estetici e funzionali.

Che cos’è la tecnologia CAD-CAM?

Grazie alla tecnologia CAD-CAM, possiamo realizzare i denti nuovi in una sola visita!

CAD-CAM è l’abbreviazione inglese per computer-aided design / computer-aided manufacturing (design computer-guidato / manifattura computer-guidata). La tecnologia CAD-CAM già da decenni è adottata nel mondo della tecnologia, dell’ingegneria navale, dell’industria automobilistica e aviaria.

Accertatevi della nostra professionalità

Già da anni i pazienti riconoscono la qualità dei nostri lavori e l’abilità dei nostri dottori, che negli ultimi anni rientrano tra i migliori in Croazia. Venite a trovarci e a verificare di persona la professionalità e la competenza del nostro team.

GCR
GCR
GCR
GCR
GCR
Superbrands
GIDE

Denti nuovi in un solo giorno

Perché si utilizza la tecnologia CAD-CAM?

La tecnologia CAD-CAM ci aiuta a creare sostituti protesici più precisi (inlay, onlay, corone dentali, ponti dentali) con forma, dimensione ed estetica perfetti. Per di più la si utilizza in odontoiatria protesica, anche se è essenziale anche in altri rami dell’odontoiatria.

Proprio grazie alla tecnologia CAD-CAM è praticamente impossibile inserire dati errati, non logici o incompleti. Il sistema CAD-CAM rappresenta il meglio della tecnologia computerizzata in odontoiatria.

Vantaggi della tecnologia CAD-CAM
Grazie alla tecnologia CAD-CAM, le faccette dentali, le corone e i ponti realizzati nel nostro laboratorio sono di incredibile precisione e dal punto di vista estetico soddisfano i criteri più alti. I vantaggi della tecnologia CAD-CAM sono molteplici:

  • non serve prendere le impronte dei denti
  • non c’è bisogno di denti provvisori
  • basta una sola seduta dal dentista per avere i denti nuovi
  • il processo di realizzazione è molto più semplice
  • grande precisione ed estetica perfetta.
Quali materiali si utilizzano nella tecnologia CAD-CAM?

Il materiale utilizzato nella tecnologia CAD-CAM è lo zirconio che sostituisce il metallo, ovvero le costruzioni metalliche (oro, titanio, altre leghe). Lo zirconio è resistente, stabile e biocompatibile, facilmente malleabile e soddisfa i criteri più rigidi dal punto di vista estetico e funzionale.

Ogni giorno la gamma di materiali impiegabili nella tecnologia CAD-CAM è sempre più ampia (zirconio, ceramica leucitica, disilicato di litio, composito nano ibrido, ecc.) e ciò permette la realizzazione di sostituti protesici unici e naturali, sia dal punto di vista del colore che della trasparenza. Così anche i pazienti più esigenti rimarranno soddisfatti.

 

Volete scoprire di più?

Contattateci

  • È necessario accettare le condizioni generali.

  • Per ritirare il consenso ai nostri termini e condizioni contattateci via mail a richieste@drstimac.com oppure modificate le vostre impostazioni qui.


  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.