Odontoiatria
protesica
Risultati dell’intervento ›CHE COS’È L’ODONTOIATRIA PROTESICA?
L’odontoiatria protesica comprende tutti i tipi di sostituti protesici utilizzati per rimpiazzare i denti mancanti, migliorare l’aspetto dei denti esistenti o la loro funzionalità. Le corone e i ponti dentali, le faccette e le protesi dentali rientrano nell’odontoiatria protesica e vengono create nel nostro laboratorio odontotecnico.
L’odontoiatria protesica si suddivide in fissa e mobile. La fissa include le faccette, le corone e i ponti dentali, invece le protesi totali (dentiere) e parziali (scheletrati) e le protesi su impianti fanno parte dell’odontoiatria protesica mobile.
Competenza
Quando l’odontoiatria protesica è la soluzione giusta?
È possibile che col tempo i denti si indeboliscano, a causa della vecchiaia o di un certo stile di vita, per via dell’alimentazione o del modo in cui curiamo l’igiene orale. Si può rimanere senza uno o più denti, da cui ne deriva una sfiducia in se stessi, ridiamo di meno e copriamo la bocca con la mano quando sorridiamo.
Il sorriso è uno dei fattori estetici principali del nostro viso, ciò che in una persona si nota per primo e che attira gli altri. Per queste ragioni, non ci sorprende il fatto che l’odontoiatria protesica ed estetica sia una delle disciplice più ricercate e offerte dalla medicina dentale. L’odontoiatria protesica vi restituisce un sorriso sano e splendente e con esso la fiducia in voi stessi.
Le corone dentali vengono fissate sui denti naturali deboli, danneggiati o antiestetici. Nel nostro centro realizziamo corone dentali solo con i migliori materiali: corone in metallo-ceramica, corone completamente senza metallo (E-max o Empress) e corone in zirconio. Le corone vengono realizzate nel nostro laboratorio odontotecnico direttamente all’interno del centro, ciò significa che si risparmia tempo, è possibile provare il lavoro più volte e la qualità è ottima.
I ponti dentali sono sostituti protesici fissi impiegati quando mancano uno o più denti e, allo stesso tempo, ci sono abbastanza denti che possono fare da sostegno per il ponte. Un ponte dentale è formato da più unità, ovvero da più corone collegate in un unico pezzo.
Le faccette dentali (veneers) sono in ceramica senza metallo e sono il trattamento meno invasivo che esista in odontoiatria. Si applicano per correggere imperfezioni estetiche e ortodontiche e ottenere un sorriso esteticamente perfetto. Per avere risultati migliori, la maggior parte dei pazienti prima di applicare le faccette decide di sottoporsi allo sbiancamento dei denti. Per le faccette dentali, i denti vengono limati in quantità minima e solamente nella superficie anteriore (massimo di 1 mm) per poi essere ricoperti dalla faccetta, che si fonde completamente col dente naturale rendendo il sorriso perfettamente simmetrico. Dopo aver limato i denti, si prendono le impronte che vengono spedite in laboratorio dove vengono create le faccette. Quando sono pronte, le faccette vengono cementate in modo permanente sulla superficie dei denti naturali.
L’odontoiatria protesica mobile comprende tutte le soluzioni semifisse e mobili (dentiere). Con protesi mobili si intendono sia quelle parziali che totali nonché protesi su impianti. Quando mancano più denti o tutti i denti, una delle soluzioni possibili sono le protesi mobili. Per coloro a cui mancano alcuni denti, una soluzione per riempire gli spazi vuoti possono essere le protesi parziali. In caso di mancanza totale dei denti e quando gli impianti purtroppo non sono una soluzione possibile, si possono realizzare delle protesi mobili totali (dentiere). La protesi sugli impianti è facile da mantenere per quanto riguarda la pulizia e, allo stesso tempo, è sufficientemente stabile e non crea difficoltà quando si parla o mangia.
L’odontoiatria protesica è indicata a tutti coloro che hanno denti danneggiati o indeboliti e a coloro a cui mancano uno o più denti. Con l’odontoiatria protesica si ripristina la funzionalità dei denti nonché l’estetica del sorriso.
Le corone dentali si fissano sui denti naturali quando essi sono indeboliti. In questo modo si rafforzano e proteggono e si torna ad avere la funzionalità e l’estetica di un tempo.
I ponti dentali si utilizzano quando mancano più denti di fila o quando i denti sono molto deboli e vanno uniti per essere rafforzati. Quando mancano due o più denti, una delle soluzioni, oltre all’inserimento di impianti, può essere il ponte dentale.
Le faccette dentali si applicano ai denti per correggere difetti ortodontici, ad esempio lo spazio tra i denti. Con le faccette si può modificare il volume dei denti, aumentandolo o diminuendolo, si può cambiare la posizione dei denti o il loro colore. Le faccette sono principalmente un sostituto protesico a fini estetici e spesso si utilizzano per restituire la lucentezza e la bianchezza dei denti.
La protesi dentale si utilizza quando mancano molti denti (protesi parziale) o tutti i denti (protesi totale).
Nel caso in cui si presentino nuovi strani sintomi e volete sapere se esiste una soluzione per i vostri denti, è molto importante che andiate dal dentista il prima possibile. L’odontoiatria si è sviluppata molto nel tempo e continua a svilupparsi, aumentando la gamma dei servizi proposti e trovando nuove soluzioni per i numerosi problemi dentali. Per queste ragioni, di sicuro c’è una soluzione anche per voi. Trascurare i denti e rimandare le visite dal dentista può solo peggiorare la vostra situazione e causare problemi più seri come la perdita dei denti e il rovinarsi dei denti sani per poi avere effetti sul vostro stato di salute complessivo. Al clinico dentale Zagabria Štimac utilizziamo metodi e tecnologie all’avanguardia per una buona diagnosi e per dei buoni risultati. Con una prima visita verrà definito il piano di cura adatto al vostro caso, tenendo conto dei vostri desideri e delle vostre aspettative.
Per realizzare sostituti protesici utilizziamo la rivoluzionaria tecnologia CAD-CAM che a noi permette rapidità e precisione e a voi garantisce un sorriso esteticamente perfetto e una sensazione completamente naturale.
Al centro dentale Štimac si impiegano due tipi di materiale per la realizzazione di protesi dentali: acrilato e wironit. La protesi totale in acrilato è una soluzione più economica, mentre la protesi con wironit ha una parte in metallo che la rende più resistente.
Per le corone dentali, i nostri odontotecnici usano: metallo-ceramica, ceramica senza metallo (E-max o Empress) e zirconio. Le corone senza metallo, ovvero in pura ceramica, sono la miglior soluzione estetica dell’odontoiatria moderna. Per le faccette, usate per il famoso sorriso hollywoodiano, usiamo solamente ceramica senza metallo che garantisce un aspetto bello e naturale.
Qualsiasi processo di installazione di sostituci protesici inizia con una visita e una buona diagnosi. I nostri dentisti preparano un piano di cura individuale grazie all’aiuto dell’ortopanoramica e vi espongono tutte le soluzioni possibili, per poi decidere insieme qual è quella che fa al caso vostro. I denti vengono preparati all’installazione del sostituto protesico scelto, che viene elaborato nel nostro laboratorio odontotecnico. Il paziente ha poi varie prove dei denti, che vengono ritoccati e adattati di modo che il paziente li senta suoi, senza la sensazione di avere un corpo estraneo in bocca.
PERCHÉ SCEGLIERE IL CENTRO DENTALE ŠTIMAC IN ZAGABRIA?:
- Garanzia di 5 anni su tutti i lavori protesici
- Solo le migliori tecnologie, tra cui il sistema rivoluzionario CAD-CAM
- Sostituti protesici con materiali d’eccellenza e senza metallo per un aspetto più naturale dei denti
- Team di dentisti esperti e con le migliori referenze, sempre attenti alle ultime novità del campo
- Attenzione particolare all’estetica e alla creazione dei denti rispettando la simmetria del vostro viso
- Più di 30 anni di esperienza
- Laboratorio odontotecnico all’interno del centro dove si realizzano tutti i sostituti protesici fissi e mobili
- Possibilità di provare i denti più volti fino ad ottenere un risultato perfetto
Rapidità nella realizzazione dei sostituti protesici
I nostri pazienti parlano di noi
Esperienza
Esperienza
Scoprite di più sull’odontoiatria protesica
Modalità di pagamento
Per il pagamento in contanti offriamo il 5% di sconto e, per cifre più importanti, il 10% di sconto.