Otturazioni

Presso il Centro Stimac utilizziamo i migliori materiali per le otturazioni bianche affinche’ l’otturazione potesse piacere sia con la struttura che con il colore. I nostri dentisti faranno in modo che la pulizia della carie e il posizionamento dell’otturazione sia veloce, piacevole e completamente indolore.

CHE COS’È LA CARIE E COME SI CURA?

La carie è oggi considerata la malattia parodontale più comune. È causata da batteri che si verificano nella bocca durante l’assunzione di cibo. In particolare, quei batteri decompongono saccarosio, fruttosio e glucosio formando gli acidi che possono iniziare a erodere lo smalto, e ciò dopo un lungo tempo porta alla comparsa della carie. Il più grande fattore che influisce sulla comparsa della carie è l’igiene orale. Una corretta manutenzione dell’igiene riduce la possibilità della comparsa della carie, ma anche lo sviluppo della malattia parodontale. Proprio per questo motivo tutti i nostri dentisti evidenziano ai pazienti quanto sia importante l’igiene orale.

Chiedi al medico ›

Come funziona il processo di cura della carie?

Il processo proprio di cura della carie inizia con l’anestesia. L’anestesia è un mezzo di assistenza nel trattamento della carie dentale e viene utilizzata per rendere il processo di cura completamente indolore e gradevole per il paziente. Dopo di che si prosegue con:
• Molatura della carie che va completamente eliminata
• Pulizia dei denti approfondita per assicurarsi che la carie sia stata eliminata
• Impostazione di riempimento bianco (otturazione) per proteggere il dente

Con l’impostazione di otturazione bianca finisce il processo di cura della carie.

Che cos'è il riempimento, ovvero la cosidetta otturazione?

Se la carie è stata evenziata in tempo, al suo posto viene impostato un riempimento in composito, ovvero “otturazione bianca”. Le “otturazioni bianche” occupano oggi un posto importante nella cura di strutture danneggiate dei denti a causa della carie e hanno scavalcato quelle in amalgama (nere) che fino a poco tempo fa erano la terapia principale quando si trattava della carie. In ogni caso si deve ricordare che nessun riempimento in composito (otturazione) dura per sempre, perciò tutti i suggerimenti circa la manutenzione dell’igiene orale molto graditi e devono essere praticati. Oggi un riempimento, domani una corona dentale. Questo non è solo un mito, ma una situazione quotidiana che incontriamo in molti pazienti! Perciò, prendete nelle mani spazzolini da denti, fili interdentali e colluttori e lasciate che questa combinazione cresca in automatismo!

Che cosa sono inlay, onlay e overlay?

Inlay, onlay e overlay sono i sostituti protesici progettati in laboratorio a seconda della forma del dente e gli danno così un aspetto del tutto naturale. Tutti e tre i sostituti sono in realtà molto simili alle otturazioni, ma sono usati in situazioni in cui la carie è ampia e ha colpito una vasta area del dente che non può essere completata o chiusa da riempimento (otturazione). Inlay viene creato per il lato superiore del dente cioè per il mezzo del dente.
Onlay è più grande e copre una superficie maggiore del dente rispetto a inlay, mentre overlay viene utilizzato per la maggior superficie della parte visibile del dente.
Esso copre la parte interna (superiore) e quella esterna del dente. Sono sicuramente soluzioni migliori rispetto alle grandi otturazioni e corone perché richiedono una molatura più breve del dente. Vorremmo dire che questo è un sostituto che è al confine tra un riempimento (otturazione) e una corona dentale.

Accertatevi della nostra professionalità

Già da anni i pazienti riconoscono la qualità dei nostri lavori e l’abilità dei nostri dottori, che negli ultimi anni rientrano tra i migliori in Croazia. Venite a trovarci e a verificare di persona la professionalità e la competenza del nostro team.

UNICERT ISO 9001
GCR
GIDE
Superbrands
Štimac - Naj Doktor 2016
Štimac - Naj Doktor 2017
Štimac - Naj Doktor 2018

Volete scoprire di più?

Contattateci

  • È necessario accettare le condizioni generali.

  • Per ritirare il consenso ai nostri termini e condizioni contattateci via mail a richieste@drstimac.com oppure modificate le vostre impostazioni qui.


  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.