

Protocollo PRF

CHE COS’È IL PROTOCOLLO PRF?
Negli ultimi tempi sono avvenute molte innovazioni in implantologia. Una delle principali innovazioni nel campo dell’implantologia è il protocollo PRF che consente la rigenerazione dell’osso con il nostro sangue e plasma. Il metodo PRF è anche utilizzato in chirurgia estetica del viso per la mesoterapia e negli ultimi tempi ha portato molti vantaggi per i pazienti che scelgono di installare impianti dentali.
Competenza
Se vi è finora diagnosticato che non avete abbastanza osso per l’installazione di impianti dentali, con il metodo PRF avete molte più opportunità per risolvere questo problema e diventare un candidato per l’installazione dell’impianto. Il processo inizia con il previevo del sangue del paziente, che poi attraverso la coagulazione alla centrifuga viene separato in un’apposita macchina. Con la separazione dei componenti del sangue otteniamo la membrana per il risultato più veloce, più semplice e più sicuro dell’installazione dell’impianto in caso di mancanza dell’osso. Si tratta del metodo completamente innocuo e sicuro, in cui non si utilizza nessun materiale artificiale oltre al sangue del paziente. Per i pazienti è una garanzia molto buona per l’installazione di impianti dentali.
Il protocollo PRF consente una guarigione molto più veloce dei tessuti molli e il recupero dopo qualsiasi intervento chirurgico è molto più veloce e indolore. Con il protocollo PRF il sangue dal paziente viene ottenuto un prodotto completamente naturale ricco di fattori di crescita. I fattori di crescita sono un anello importante nella guarigione dei tessuti ossei molli e duri ed è quindi indispensabile in chirurgia orale e implantologia. Ogni giorno l’applichiamo ai pazienti e i risultati sono straordinari. Un modo ancora più semplice dell’installazione di impianto risolverà il problema dei denti mancanti e e di molte mascelle edentule. Gli impianti dentali sono un metodo popolare di sostituzione dei denti, perché aiuta i pazienti a risolvere i loro problemi funzionali ed estetici, e fungono anche da denti naturali e in qualche modo arrestano l’ulteriore perdita ossea nella cavità orale.