Ablazione del tartaro

L’ablazione del tartaro e la sabbiatura dei denti sono procedure non invasive, completamente sicure e indolori per la pulizia dei denti e per la manutenzione regolare dell’igiene orale.

PERCHÉ PULIRE IL TUO TIMBRO DI GOMMA?

È un fatto che la placca appare ogni giorno ed è considerata normale una certa quantità di microrganismi. Il problema sorge quando la placca non viene eliminata in tempo. Accumulare a strati diventano una minaccia per i denti sani e le gengive, e in primo luogo per lo smalto dei denti che attaccano per prima.

Chiedi al medico ›

È necessaria l'ablazione del tartaro dentale?

L’ablazione del tartaro dentale si consiglia almeno una volta all’anno, e in modo ottimale sarebbe due volte all’anno. Col tempo la placca batterica si accumula sui denti. All’inizio è morbido, ma poi si indurisce ed è impossibile rimuoverla senza l’aiuto dei dentisti. È molto importante, oltre al’igiene orale a casa, andare regolarmente dal dentista che il tartaro sia eliminato e non influenzi in modo duraturo la gengiva propria. Oltre all’ablazione del tartaro, è molto importante anche la lucidatura dei denti affinché la superficie del dente sia liscia e meno soggetta alla comparsa del tartaro.

L’igiene orale in questo segmento svolge un ruolo molto grande perché la pulizia e il massaggio stesso delle gengive durante durante la spazzolatura dei denti influenzerà la riduzione della formazione di placca e ridurrà la necessità di ablazione più frequente del tartaro.

Che cosa fare quando appare il tartaro?

Quando appare il tartaro, è necessario prenotare una visita dal dentista, perché solo il dentista può rimuovere questi accumuli duri sui denti. Il depositarsi del tartaro non non può essere impedito, ma con una buona e regolare igiene orale, di cui abbiamo già parlato all’inizio, si possono prevenire le visite frequenti dal dentista e l’ablazione più frequente del tartaro. Durante la visita dal dentista viene eseguito il trattamento di ablazione del tartaro e di sabbiatura dei denti.

Che cosa comprende l'ablazione del tartaro dentale e che cos'è la sabbiatura?

L’ablazione del tartaro dentale appartiene all’odontoiatria conservativa, più precisamente a quella preventiva. Con l’ablazione viene rimossa la placca, il tartaro, ma anche i piccoli cambiamenti del colore causati dal cibo e dal tabacco. Il trattamento viene eseguito con gli strumenti che ammorbidiscono e poi eliminano la placca depositata sui denti. L’ablazione del tartaro dentale è un trattamento completamente indolore e l’anestesia non è necessaria prima dell’inizio. Alcuni pazienti possono avere gengive più sensibili, perciò può verificarsi un’aumentata sensibilità, ma essa scompare molto rapidamente al termine del trattamento.
Dopo l’eliminazione del tartaro è molto importante lucidare i denti affinché la superficie del dente sia liscia e quindi meno soggetta alla creazione del tartaro. Molti pazienti ci chiedono che cosa sia la sabbiatura e se sia necessaria nel caso dell’ablazione del tartato dentale. La sabbiatura è una delle tecniche utilizzate per la pulizia dentale. Viene eseguita con l’uso dell’apparecchio che sotto la pressione espelle l’acqua in combinazione con i granuli di sabbia microabrasiva. La sabbiatura dentale viene eseguita per eliminare le macchie sui denti comparse dopo il consumo frequente di caffè, sigarette, vino rosso e altre bevande e pasti scuri.
È importante sottolineare che se non viene mantenuta l’igiene orale regolare, accompagnata da visite regolari dal dentista, il tartaro e la placca possono portare alle malattie gengivali gravi e persino alla perdita dei denti. Non saltate le vostre visite e i controlli regolari dal dentista e mantenete la vostra igiene orale ad alto livello!

Accertatevi della nostra professionalità

Già da anni i pazienti riconoscono la qualità dei nostri lavori e l’abilità dei nostri dottori, che negli ultimi anni rientrano tra i migliori in Croazia. Venite a trovarci e a verificare di persona la professionalità e la competenza del nostro team.

UNICERT ISO 9001
GCR
GIDE
Superbrands
Štimac - Naj Doktor 2016
Štimac - Naj Doktor 2017
Štimac - Naj Doktor 2018

Volete scoprire di più?

Contattateci

  • È necessario accettare le condizioni generali.

  • Per ritirare il consenso ai nostri termini e condizioni contattateci via mail a richieste@drstimac.com oppure modificate le vostre impostazioni qui.


  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.