Corone
dentali
Risultati dell’intervento ›COSA SONO LE CORONE DENTALI?
Le corone dentali sono dei sostituti protesici che imitano i denti naturali per quanto riguarda forma, dimensione e colore. Vengono fissate in modo permanente sugli impianti o sui denti naturali indeboliti, danneggiati o antiestetici.
La corona ricopre l’intera parte visibile del dente. Lo scopo principale delle corone è di ripristinare le funzioni principali del dente, rafforzandolo e migliorandone l’estetica.
Descrizione dell’intervento
Qual è il prezzo di una corona dentale?
Il prezzo di una corona dentale dipende dal materiale che il paziente sceglie, la quale può essere realizzata da noi in metallo-ceramica oppure completamente in ceramica. I prezzi di corone dentali variano da 260 € fino a 380 €.
Per ottenere un’offerta di prezzo precisa sicuramente è meglio venire alla prima visita, durante la quale tramite una diagnostica dettagliata si vedrà quali trattamenti siano necessari per Voi, e in conformità con ciò sarà elaborata l’offerta del prezzo per Voi.
Tipi di corone dentali
OCi sono diversi tipi di materiali per realizzare le corone dentali. Fino a poco tempo fa si utilizzava il metallo come base per la realizzazione delle corone, oggi invece si impiegano costruzioni senza metallo (in ceramica pura) come E-max, Empress e zirconio, che garantiscono un’estetica migliore e danno risultati naturali grazie alla loro lucentezza e trasparenza.
Le corone in ceramica pura sono la soluzione perfetta quando si vuole il massimo risultato estetico. Le loro caratteristiche sono traslucenza, colore e trasparenza (modo in cui riflettono la luce) completamente naturale e riescono a imitare perfettamente i denti naturali, tanto che non si riescono a distinguere. Le corone in ceramica e-max sono tre volte più resistenti rispetto allo smalto dentale. La possibilità che si rompano è più che ridotta e perciò sono ideali nelle regioni posteriori dove le forze masticatorie sono più concentrate.
Le corone in zirconio sono il meglio che l’odontoiatria estetica d’oggi possa offrire. Lo zirconio è un materiale che ha una resa molto naturale. Si utilizza in alternativa alle costruzioni in metallo per ottenere migliori risultati estetici. Lo zirconio è biocompatibile e non causa allergie. Le corone in zirconio si realizzano con la tecnologia CAD-CAM, di cui è dodato il nostro laboratorio odontotecnico. Grazie a questa tecnologia, le corone sono estremamente precise e imitano alla perfezione i denti naturali sotto ogni punto di vista, garantendo risultati eccellenti di cui ogni paziente rimane soddisfatto.
Le corone in metallo ceramica sono un sostituto protesico resistente in cui la ceramica si unisce alla base in metallo. Per via del loro prezzo più abbordabile, ma anche per proprietà come resistenza e lunga durata nonché un’estetica soddisfacente, oggi le corone in metallo-ceramica continuano ad essere utilizzate relativamente spesso per le riabilitazioni protesiche, soprattutto per i denti posteriori. La base metallica assicura stabilità e resistenza del dente, mentre la ceramica esterna imita la forma e il colore dei denti naturali.
Accertatevi della nostra professionalità
Le corone dentali sono di sicuro una scelta possibile per migliorare l’aspetto dei denti, ma di certo non sono la soluzione migliore perché i denti vanno precedentemente limati in quantità significativa. Per piccoli difetti estetici si possono impiegare le faccette dentali, mentre le corone si consigliano nei casi in cui la maggior parte della superficie del dente è danneggiata.
Le corone dentali si utilizzano ad esempio nei seguenti casi:
- rottura dei denti naturali
- una parte importante del dente è danneggiata e non si può riparare con un’otturazione o con una faccetta
- una parte della struttura del dente è danneggiata a causa del digrignamento notturno (bruxismo)
- il dente naturale è indebolito e affetto da carie
- il dente si è scurito dopo un colpo (pugno/caduta)
- il dente è devitalizzato
- il sostituto protesico esistente è deteriorato
Le corone dentali vengono spesso impiegate quando il dente è indebolito, spezzato, quando ha perso la sua funzione originaria o quando il dente è devitalizzato e va per questo protetto da possibili danneggiamenti futuri, rafforzato e ricostruito. Spesso le corone dentali si usano quando il dente naturale è talmente consumato da carie che l’otturazione non riesce a ricostrutire del tutto il dente. I denti che avevano delle grandi carie così come i denti devitalizzati spesso rimangono talmente danneggiati che bisogna per forza proteggerli con le corone dentali.
È molto importante reagire in tempo e salvare il dente fin che si può, per evitare di dover arrivare ad estrarre il dente o alla sua caduta naturale . La diagnostica in 2D e 3D rileva con esattezza lo stato dei denti e da lì si potrà capire se è necessario intervenire con le corone dentali. Croazia dentisti Štimac i nostri diagnosti con anni e anni di esperienza sapranno preparare per voi un piano di cura adatto al vostro caso, con corone o ponti dentali. I nostri 10 specialisti in odontoiatria protesica vi aiuteranno nella scelta del materiale e, insieme ai nostri odontotecnici, vi garantiranno un lavoro con un’estetica talmente perfetta che non si capirà qual è la corona e quale il dente naturale.
Sia le corone in metallo che non soddisfano l’aspetto funzionale della masticazione e assumono tutte le funzioni del dente naturale. Tutti i materiali usati sono adatti per la realizzazione delle corone dentali e sono sufficientemente resistenti da poter tornare a mordere e masticare come con i denti naturali.
Il metallo-ceramica è il materiale più vecchio e più conosciuto, mentre la base senza metallo è un materiale nuovo sul mercato, che trova sempre più applicazione nelle riabilitazioni estetiche. Quando si vuole il massimo risultato estetico e dei denti il più simile possibile a quelli naturali, la scelta migliore sono le corone senza metallo, come e-max, empress o zirconio (a seconda dalle indicazioni e dalle valutazioni del dentista e del tecnico), che soddisfano le preferenze individuali e i più alti standard nell’odontoiatria estetica.
Insieme ad estetica e funzionalità ideali, il consiglio che spesso i nostri dottori danno ai pazienti è di utilizzare le corone senza metallo per la parte frontale, in quanto sono le più simili ai denti naturali, mentre di usare le corone in metallo-ceramica per i denti posteriori. Ovviamente ogni piano di cura è individuale e serve una visita dettagliata per stabilirlo, tenendo conto dello stato dei denti e dell’ortopanoramica.
Utilizziamo la più moderna e innovativa tecnologia computerizzata CAD-CAM che assicura una realizzazione precisa, funzionale e altamente estetica delle corone dentali. Metodi e tecnologia moderna sono una garanzia di risultati ottimali, inoltre ci teniamo ad avere un approccio individuale per ogni paziente e facciamo di tutto perché si senta come a casa.
Perché scegliere il centro dentale Štimac in Zagabria?
- 5 anni gi garanzia sulla costruzione delle corone dentali
- Specialisti di eccellenza, odontoiatri con referenze a livello mondiale e più di 20 anni di esperienza
- Laboratorio odontotecnico all’interno del centro stesso che garantisce una maggiore rapidità e precisione nella realizzazione computerizzata delle corone dentali
- Creazione dei denti con l’aiuto della tecnologia CAD-CAM
- Esperienza pluriennale nella realizzazione di sostituti protesici (corone dentali, ponti dentali, faccette dentali)
- Denti del tutto naturali grazie agli eccellenti materiali nel mercato”
I nostri pazienti parlano di noi
Voto medio sulle corone dentali al centro Štimac
Garanzia sulle corone dentali
Esperienza
Esperienza
Contattateci
Volete saperne di più o volete prenotare la visita? Compilate il nostro formulario online, mandateci una e-mail a richieste@drstimac.com oppure chiamateci allo +39 346 105 21 07
Modalità di pagamento
Per il pagamento in contanti offriamo il 5% di sconto e, per cifre più importanti, il 10% di sconto.